foto 19/03/2015 - News
 

I CORSARI PRESENTI A COLORNO

 

Anche quest'anno gli amici dell'associazione ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA, saranno presenti a Colorno ad impreziosire la nostra manifestazione. Di seguito vi spieghiamo chi sono i Corsari e alleghiamo alcune foto.

 L'Associazione Andrea e i Corsari della Maratona nasce nell'anno 2007 come Gruppo Podistico con l'intento di mantenere vivo il ricordo del giovane Andrea, scomparso all'età di 15 anni a causa di un tumore cerebrale e, fin da subito, ha mostrato una grande predisposizione per la solidarietà nei confronti di ragazzi in difficoltà. Negli anni, attraverso manifestazioni sportive e iniziative di altro genere, l'Associazione ha raccolto fondi a favore di Enti e Associazioni impegnati nella cura dei minori, tra i quali il Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Piacenza, l'Associazione Noi x Loro che presta il suo servizio all'interno del Reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Parma, l'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro e il Comitato italiano Paralimpico per i suoi progetti sportivi a favore di ragazzi diversamente abili, all'interno delle scuole.

 tory burch uk

Da Luglio 2011 il Gruppo Podistico si è trasformato in Associazione di Volontariato (ONLUS) con l'intento di portare avanti progetti propri sia in ambito sportivo che sociale, sempre legati alla solidarietà.

Il progetto sportivo prevede l'integrazione e la valorizzazione di ragazzi disabili attraverso lo sport, dando loro la possibilità di gareggiare da protagonisti in importanti manifestazioni podistiche competitive e non.... in questo progetto, l'Associazione Andrea e i Corsari della Maratona, è affiancata dagli amici di Cremona nel Sociale che hanno già maturato una grande esperienza in questo tipo di iniziative e da altri Gruppi Podistici che con alcuni loro atleti vogliono partecipare a questa importante iniziativa di solidarietà.

Il progetto sociale prevede invece una raccolta fondi, sempre attraverso proprie iniziative, per poter trasformare in realtà i sogni di ragazzi affetti da gravi patologie; questo progetto viene realizzato con la consapevolezza che il dono di un sorriso, da solo, non porta alla guarigione ma certamente aiuta a lottare con più forza e determinazione contro ogni male.



FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3
allegato5

Vai all'archivio delle news
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Colorno
Presso Reggia di Colorno - Piazza Garibaldi, 26 - 43052 Colorno (PR)
Tel: +39 0521 313790 - www.turismo.comune.colorno.pr.it